.
Annunci online

SERAPIONE
Un filo di musica rock, le matite, le carte.


Diario


29 gennaio 2010

No alla caccia selvaggia

Nel nostro incivilissimo paese i cacciatori hanno  poteri e diritti che nessun privato cittadino possiede. La nostra povera fauna è assediata dalle doppiette, solo un po' di respiro per la riproduzione e le migrazioni. Ma come sempre la legge scandalo è alle porte. 



Leggo sul sito di Legambiente e riporto:

 
"Il 2010 è l'anno dedicato alla biodiversità: per tutta risposta il Senato ha votato un emendamento che sdogana la caccia senza limiti e senza regole. Ma la battaglia è ancora aperta per il voto alla Camera. 150 associazioni di cittadini si mobilitano per fermare la strage.
L'approvazione al Senato dell’articolo 38 della legge Comunitaria, tra le altre cose, prevede la cancellazione degli attuali limiti massimi della stagione venatoria e dunque permetterà l’estensione della caccia anche oltre i già troppi 5 mesi previsti. Questo si tradurà, se la legge passerà anche alla Camera, nell'ennesima strage di animali selvatici, di uccelli migratori, di cuccioli ancora alle dipendenze dei genitori, significa subire i fucili dei cacciatori nelle campagne e nei boschi per un periodo ancor più lungo di quanto non lo sia già.
Come se non bastasse il nostro Paese sta subendo una durissima procedura di infrazione europea che contesta all’Italia di concedere troppe deroghe e di non prevedere il divieto assoluto di caccia nei periodi di dipendenza dei cuccioli dai genitori e durante la migrazione degli uccelli. In sostanza il messaggio è che cacciamo troppo e male. 
Il 2010 è l'anno internazionale dedicato alla natura e alla biodiversità, ci battiamo a fianco di altre associazioni affinchè l'anno possa chiudersi con un bilancio posistivo. Il Governa prenda atto che la maggior parte degli italiani, anche cacciatori, sono fortemente contrari ad ogni ulteriore concessione alla caccia, chiedono invece una maggiore tutela e rispetto per gli animali, la natura, la tranquillità e la sicurezza dei cittadini."

Qui  l'articolo e  l'appello di Repubblica.


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. animali

permalink | inviato da Ermione il 29/1/2010 alle 18:10 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (12) | Versione per la stampa
sfoglia     dicembre        febbraio
 
 




blog letto 226777 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
arte
poesia
musica
libri
cinema

VAI A VEDERE

Agireora
Forum Etici
Movie database
V.I.V.O.
Cinema, amore mio
Vegan Italia
Fahrenheit radio3
LAV
Rick


  ***********************************












Ian Mcewan


Sandro Penna


Sylvia Plath

                                          Io mi troverò sempre più a mio agio
                                                                          e d'accordo con una minoranza



   SOLE IN LEONE
 

 

... 


 

CERCA